Consultazione sul futuro di Interreg

Una riflessione comune sul futuro della cooperazione transnazionale: i programmi Interreg invitano a esprimere opinioni e proporre nuove idee

I programmi Interreg rappresentano uno dei principali strumenti per il rafforzamento della cooperazione nell'Unione europea: attraverso centinaia di progetti finanziati, contribuiscono a rendere le regioni e le città europee luoghi migliori in cui vivere e lavorare.

La Commissione europea ha già avviato la discussione sul futuro della politica di coesione ed è ora interessata a conoscere opinioni ed esigenze degli attori impegnati nella cooperazione; da qui nasce l’iniziativa lanciata in collaborazione con i programmi Interreg Ipa Adrion, Spazio Alpino, Central Europe, Euro-Med, Next Med e Sudoe.

Partecipando al sondaggio potrai contribuire a dare forma al futuro della cooperazione europea: i risultati del sondaggio verranno messi a disposizione dei decisori politici chiamati a presentare proposte politiche concrete per il post 2027.

Il sondaggio online è aperto fino al 14 giugno 2024. Il contributo di ognuno di noi è prezioso!

Partecipa alla consultazione

Data di pubblicazione: 25/01/2024