PROGRAMMA INTERACT IV - APPROVATA LA NUOVA PROGRAMMAZIONE 21-27

Con decisione C(2022) 5519 del 27 luglio 2022 la Commissione europea ha approvato il Programma Interact IV per il ciclo di programmazione 2021-2027.

La Commissione Europea ha formalmente adottato il nuovo programma Interact, che verrà lanciato il 1° dicembre 2022.

Nell'attesa della definizione della governance nazionale per il periodo 2021-2027, Regione Toscana in qualità di co-presidente e Regione Friuli Venezia Giulia in qualità di vice-presidente garantiranno le attività di presidio alla riunioni del Programma.

Il nuovo programma Interact mantiene la sua missione principale, cioè quella di facilitare la cooperazione e sostenere lo scambio di idee e best practices tra i programmi, nonchè di collaborare con i programmi Interreg per promuovere i risultati collettivi nel contesto più ampio della politica di coesione.

Il programma Interact ha già individuato 5 “Operations of Strategic Importance” che aiuteranno a definire il programma nel 2021-27 e i suoi risultati futuri: approfondisci l’argomento a questo link

La cooperazione può essere complessa; il compito di INTERACT è di renderla più facile, sostenendo i programmi Interreg in Europa e oltre, in modo che possano godere di una cooperazione più efficace.

Data ultima modifica: 20/09/2023