Il processo di capitalizzazione dei risultati dei programmi Interreg: sviluppi e opportunità

Il 3 Ottobre a Palazzo Pirelli, si è svolto un evento organizzato da Regione Lombardia, DG Ambiente nell’ambito del Preforum regionale per lo sviluppo sostenibile 2022. Tutti i materiali disponibili in questo articolo

3 ottobre 2022 @Sala Gonfalone, Palazzo Pirelli, 10.00>13.00 (evento in presenza e in streaming)

Nell'ambito della programmazione europea 2014-2020 molti programmi di cooperazione territoriale hanno realizzato attività specifiche di capitalizzazione ed avviato riflessioni sul lancio di call di capitalizzazione o sulla predisposizione di un piano di capitalizzazione a livello di programma.

Il tema della capitalizzazione riveste un ruolo importante nel contesto Interreg ed occorre quindi interrogarsi sugli aspetti più rilevanti che la caratterizzano, sui risultati concreti dei progetti e sul coinvolgimento di target group potenzialmente interessati.

Regione Lombardia svolge il ruolo privilegiato di responsabile, insieme allo Stato, di due programmi strategici per la CTE: Interreg Spazio Alpino ed ESPON, svolgendo attività di coordinamento nazionale e transnazionale fin dalla programmazione 2001-2007.

Tutti i materiali del workshop sono scaricabili in fondo a questa pagina.

Data di pubblicazione: 20/09/2023

Data ultima modifica: 20/09/2023