APPROVATE le graduatorie del 2° Avviso del Programma Interreg Italia Svizzera

Il Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera, ha approvato le graduatorie del 2° Avviso

immagine del bando

L’Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera, con decreto n. 7636 del 29 giugno 2020, prende atto delle decisioni assunte dal Comitato Direttivo nella seduta dello scorso 4 giugno e approva le graduatorie del 2° Avviso del Programma.

L’Avviso, approvato con decreto n. 9248 del 2019, aveva una dotazione finanziaria di parte italiana pari a € 17.518.755,88 e di parte svizzera pari a CHF 9.945.528,00, ed ha ricevuto 22 candidature di proposte progettuali.

I progetti che hanno superato la valutazione e sono pertanto risultati ammissibili al finanziamento sono 14, di seguito la ripartizione per Asse dei progetti approvati:

– n. 4 progetti sull’Asse 3 - Mobilità integrata e sostenibile, per un importo complessivo di € 4.436.296,30;
– n. 6 progetti sull’Asse 4 - Servizi per l’integrazione delle comunità, per un importo complessivo di € 3.845.616,28;
– n. 4 progetti sull’Asse 5 - Rafforzamento della governance transfrontaliera, per un importo complessivo di € 2.616.908,02

Delle 22 proposte progettuali presentate oltre ai 14 progetti finanziati:

7 progetti sono stati esclusi dal finanziamento poiché il punteggio complessivo ottenuto in fase di valutazione strategica e/o operativa è risultato inferiore alla soglia minima necessaria per la finanziabilità;

1 progetto considerato non ammissibile.

L’ammontare complessivo dei contributi richiesti per il finanziamento dei 14 progetti approvati è risultato inferiore alla dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso, con un’economia di stanziamento pari a € 6.621.538,73.

E’ possibile scaricare il decreto di approvazione delle graduatorie ed i relativi allegati qui a margine o attraverso il seguente link:

Il decreto sarà inoltre pubblicato sul BURL

Data ultima modifica: 20/09/2023