Fornire soluzioni alle grandi sfide urbane

L’Urbact City Festival mostrerà il lavoro fatto negli ultimi 3 anni dai 20 networks e da più di 210 città Europee, evidenzierà i risultati progettati e testati da questi network, che servono come banco di prova per soluzioni intelligenti e innovative a domande quali:

Come rendere le nostre città più eque, più accoglienti per i nuovi arrivati, più attraenti, più preparate al cambiamento climatico?

Come renderle più resilienti, e come combattere la disoccupazione?

Come attuare tutto questo con meno risorse?

Le tematiche verranno inserite in un contesto più ampio, le più grandi sfide dello sviluppo urbano, e i trend urbani che stiamo osservando in Europa e su scala globale.

Il programma, di due giorni è pieno di eventi di scambio e incontri a sorpresa, e visite in città per fare conoscere meglio Lisbona ai partecipanti, e per esplorare i differenti aspetti del recente sviluppo urbano.

Il Festival è aperto a professionisti urbani, ai policy maker, ai rappresentanti locali, regionali, nazionali e internazionali, e a chi vuole dire o condividere idee, e anche a chi vuole solo imparare. L’evento è rivolto anche a città Europee più piccole e di media grandezza, dando loro riflettori spesso riservati alle capitali.

Scopri di più e registrati collegandoti alla pagina del programma:

http://urbact.eu/lisbona-l%E2%80%99urbact-city-festival-2018-%E2%80%93-save-date